CERTIFICATI
Per garantire la massima trasparenza vi riportiamo i certificati ottenuti dai principali organi ufficiali inerenti al trasporto internazionale, che attestano la qualità dell’azienda:
La norma ISO 9001: 2015 specifica i requisiti relativi a un sistema di gestione per la qualità e indica le linee guida che le aziende devono seguire per garantire la conformità dei propri prodotti e servizi rivolti al cliente.
Ente che certifica l’idoneità tecnica e finanziaria ed autorizza a svolgere attività di autotrasportatore su suolo comunitario.
Ente che certifica l’idoneità tecnica e finanziaria ed autorizza a svolgere l’attività di spedizioniere internazionale.
Autorizzato dalla Agenzia delle Dogane e Monopoli per utilizzare la procedura semplificata sia in export che in import.
Federazione Internazionale delle Associazioni degli Spedizionieri, ente che certifica l'idoneità di spedizioniere per essere autorizzata all’emissione di polizze di trasporto negoziabili attraverso i sistemi bancari (FBL, FCR; ecc).
Federazione Imprenditoriale Italiana degli Spedizionieri, ente che supervisiona e coordina lo sviluppo di settore.
Ente internazionale che verifica l’idoneità tecnica e finanziaria ed autorizza l’attività di trasporto su suolo extracomunitario oltre all’emissione dei Carnet TIR come previsto dalla convenzione IRU.
L'autorizzazione CEMT ( CEMT = Conférence Européenne des Ministres des Transports / Conferenza Europea dei Ministri dei Trasporti) consente alle aziende di effettuare trasporti di merce su strada nell'ambito dei Paesi della Conferenza Europea dei Ministri dei Trasporti (oltre ai Paesi dell'OCSE ci sono anche molti Paesi dell'Europa orientale e sudorientale).